Riassunto

    Che cos’è una consulenza andrologica online

    La consulenza andrologica online è una modalità pratica e innovativa per avere un primo contatto con il medico, riducendo distanze e tempi di attesa. Il colloquio si svolge in videochiamata ed è possibile affrontare diverse problematiche legate alla sfera sessuale e riproduttiva maschile.  

    Il paziente, ovunque si trovi, ha la possibilità di illustrare al medico la sua storia clinica, inviare esami già effettuati, discutere in merito alle opzioni terapeutiche. 

    La consulenza online può essere richiesta anche da pazienti che sono già in cura con il dottore, quando è necessario fare il punto sull’andamento di una terapia e non è possibile incontrarsi di persona in studio.  

    La necessità di parlare con un andrologo o con un urologo richiedendo una consulenza online si evidenzia anche quando il paziente ha già discusso della sua storia clinica con un altro professionista e necessita di un secondo parere per decidere se adottare o proseguire un determinato piano terapeutico o sottoporsi ad un intervento. 

    consulenza andrologica online - andrologia de luca

    Perché richiedere una consulenza andrologica?

    I motivi per richiedere una consulenza online con l’andrologo possono essere diversi. 

    La modalità in videochiamata permette al paziente di contattare un professionista stimato che però si trova distante dalla sua residenza, per impostare o confermare un iter diagnostico che però dovrà successivamente essere perfezionato e approvato nel corso di una visita in studio in quanto la consulenza online non consente al medico di ottenere tutte le informazioni ricavabili da una visita clinica.  

    Il paziente può richiedere una consulenza e parlare della terapia delle disfunzioni sessuali da cui è affetto, o affrontare altri tipi di problemi legati alla sfera sessuale e riproduttiva, come deficit erettile, eiaculazione precoce, calo del desiderio, difficoltà a concepire.  

    I vantaggi di una consulenza online sono diversi: 

    • comodità, perché il collegamento può essere effettuato da qualsiasi luogo senza dover affrontare spostamenti; 
    • discrezione, in quanto il colloquio con il medico viene svolto nel rispetto della privacy del paziente e su piattaforma sicura; 

    flessibilità, perché è possibile concordare un orario che viene incontro alle esigenze sia del medico che del paziente.

    Colloquio con il paziente: come si svolge online?

    La consulenza online con l’andrologo si svolge in videochiamata e deve essere precedentemente prenotata sul sito web del medico.  

    Prima dell’incontro viene chiesto al paziente di fornire i suoi dati personali e di contatto e alcune informazioni che possono rivelarsi utili per il buon andamento del colloquio, come eventuali esami effettuati o sintomi che sta riscontrando. 

    Durante la videochiamata il paziente può raccontare al medico il motivo che lo ha spinto a richiedere un incontro, esporre i suoi dubbi e fare domande.  

    Se si tratta di un paziente già in cura la consulenza online è utile per confermare il buon andamento della terapia in corso, oppure apportare delle modifiche in caso siano sopraggiunte ulteriori informazioni a completare il quadro clinico.

     

    Prenota adesso la tua visita

    La consulenza online sostituisce la visita in studio?

    La modalità online, per quanto sia comoda e sicura, presenta dei limiti oggettivi e non può essere considerata una modalità sostitutiva della visita andrologica in studio. 

    Il medico non può infatti eseguire un esame obiettivo completo perché impossibilitato a visitare il paziente; pertanto, potrebbe essere difficile accertare l’origine di alcuni sintomi.  

    Nei casi più complessi è poi necessario sottoporre il paziente a test diagnostici che richiedono, appunto, la sua presenza fisica.  

    Se hai riscontrato dei problemi all’apparato urogenitale, o hai notato dei cambiamenti fisici e vorresti parlarne con un andrologo, puoi richiedere una consulenza online con il dottor Francesco De Luca, medico specializzato in Uro-Andrologia.  

    Il dottor De Luca riceve inoltre in studio presso diverse città italiane: 

    • Roma; 
    • Latina; 
    • Formia; 
    • Caserta; 
    • Isernia; 
    • Frosinone; 
    • Cassino; 
    • Napoli. 

    Contattaci se vuoi avere maggiori informazioni o prenotare una visita!

     

    Prenota una visita di consulto online con il Dr. Francesco De Luca a Roma

    Il Dr. Francesco De Luca è un medico chirurgo specializzato in Uro-Andrologia il quale mette a tua disposizione le sue numerose specializzazioni per garantirti il ritrovamento del tuo benessere psicofisico. Affidati alle competenze del Dr. Francesco De Luca a Roma per qualsiasi informazione sul benessere sessuale e altri disturbi.

    Contattaci per qualsiasi informazione necessaria

    Il Dr. De Luca promette di essere al tuo fianco, per qualsiasi tua richiesta di intervento medico e troverai soluzioni adatte.