La rivoluzione della terapia conservativa

L’introduzione e approvazione dello Xiapex® ha rivoluzionato il trattamento conservativo della curvatura peniena acquisita.

Molti pazienti rifiutano la chirurgia e preferiscono un approccio conservativo.

Certificazione

Xiapex deve essere somministrato esclusivamente da personale medico formato alla corretta somministrazione del prodotto e con un’adeguata esperienza in problemi genitali maschili.

Il medico deve essere sottoposto a un processo di certificazione per essere elencato come specialista per lo Xiapex®. Il Dr. De Luca  è un medico certificato Xiapex® ed utilizza il prodotto risultando uno dei pochi urologi in Italia e in Europa.

Cos’è Xiapex®?

Xiapex rappresenta l’unico trattamento non chirurgico ufficialmente approvato per il trattamento della curvatura peniena acquisita (Induratio Penis Plastica). È una Collagenasi di Clostridium Histolyticum. L’effetto risiede nella scissione enzimatica della placca esistente. La soluzione per iniezione viene delicatamente iniettata nella placca usando un ago sottile. Dopo l’iniezione, è necessario un modellamento da parte del paziente per poter supportare la disgregazione della placca.

Quali risultati si possono ottenere con Xiapex®?

E’ possibile ottenere una riduzione media della curvatura di circa il 35% e un miglioramento significativo dei disturbi associati alla patologia.

Già dopo le prime settimane dall’inizio della terapia è possibile rilevare una riduzione della curvatura.

Prenota adesso la tua visita

Protocollo di trattamento con Xiapex®?

Il nuovo protocollo modificato di Xiapex prevede un ciclo di 3 iniezioni ogni 4-6 settimane seguite da modellamento ed esercizi di stretching, con  lo scopo di  soddisfare al meglio le esigenze del paziente, riducendo quindi  il numero di iniezioni e di  appuntamenti richiesti, in modo  tale da ottenere un vantaggio in termini di  tempi e costi.

La terapia iniettiva con Xiapex® può essere eseguita in regime ambulatoriale?

Sì, questo è un trattamento ambulatoriale che viene eseguito in anestesia locale. Non è necessario il pernottamento né una lunga osservazione post procedura.

Quali effetti collaterali ha il trattamento Xiapex®?

I classici effetti collaterali sono ecchimosi, piccoli ematomi, gonfiore e dolore. La complicanza più temuta è una frattura del pene, che può verificarsi solo se gli esercizi di modellamento vengono eseguiti in modo improprio oppure se il soggetto non rispetta il periodo di astinenza. La rottura del corpo cavernoso è stata segnalata come reazione avversa grave dopo l’iniezione di Xiapex in 5 pazienti su 1.044 (0,5%) negli studi clinici. Complicanza che in Italia non si è mai ancora verificata.

Prenota una visita di consulto con il Dr. Francesco De Luca a Roma

Il Dr. Francesco De Luca è un medico chirurgo specializzato in Uro-Andrologia il quale mette a tua disposizione le sue numerose specializzazioni per garantirti il ritrovamento del tuo benessere psicofisico. Affidati alle competenze del Dr. Francesco De Luca a Roma per qualsiasi informazione sull’andropausa e altri disturbi.

Contattaci per qualsiasi informazione necessaria

Il Dr. De Luca promette di essere al tuo fianco, per qualsiasi tua richiesta di intervento medico e troverai soluzioni adatte.