3 modi per ritardare l’eiaculazione

Come ritardare l’eiaculazione per avere una vita sessuale soddisfacente

Il piacere arriva troppo presto senza che tu riesca a controllarlo? Se desideri sapere come ritardare l’eiaculazione perché pensi che questa arrivi troppo in fretta, sappi che il problema è abbastanza comune e affligge un discreto numero di uomini.

Si parla di eiaculazione precoce quando vi è una difficoltà stabile e reiterata, da parte dell’uomo, nel controllare volontariamente quando e come eiaculare. Per raggiungere l’orgasmo basta una minima stimolazione e ciò avviene prima che l’uomo lo desideri e prima che l’altro partner abbia raggiunto il piacere.

Ma è possibile controllare l’orgasmo e ritardare l’eiaculazione? E se così fosse, quali sono i metodi per eiaculare più tardi?

Proviamo a far luce sul problema prima di affrontare la sua possibile risoluzione.

Eiaculazione precoce: quali sono le cause del problema?

È difficile definire quale sia il tempo normale della durata di un rapporto e di conseguenza qual è il momento giusto per un uomo per eiaculare: la situazione è diversa da coppia a coppia, anche se in media si stima tra i 5-6 minuti.

Per inquadrare un problema e capire come prolungare l’erezione è necessario stabilire se il tempo per raggiungere l’eiaculazione rappresenta un impedimento alla vita sessuale della coppia specifica, se ha conseguenze negative sul rapporto tra i partner e sulla loro soddisfazione sessuale.

Le cause dell’eiaculazione precoce che porta un uomo a godere troppo presto, senza riuscire a trattenere l’orgasmo possono essere:

  • Di natura psicologica: per esempio una perdita di fiducia in sé stessi o nella capacità di mantenere l’erezione per tutta la durata del rapporto.
  • Di natura fisica: nel caso di anomalie anatomiche, come un frenulo breve o infiammazioni della prostata.
come ritardare eiaculazione

Anche tu hai problemi di eiaculazione precoce?

Parlarne con un andrologo potrebbe essere molto più semplice di quanto pensi. Contatta il Dr. Francesco De Luca, anche tramite Whatsapp e richiedi subito un appuntamento.

3 metodi per avere un’eiaculazione controllata

Se la durata del rapporto sessuale ti preoccupa e ti stai chiedendo come non eiaculare subito, devi sapere che è possibile rispondere alla tua domanda in più modi.

Per ritardare l’eiaculazione si tenta in molti casi un trattamento che si basa su strategie diverse combinate tra loro.

  1. Se il problema è psicologico è necessario intraprendere un percorso terapeutico per individuare la causa della precoce eiaculazione dell’uomo (stress, mancanza di fiducia, blocco emotivo, ansia da prestazione o altro) e risolvere la situazione. Lo specialista lavora per sviluppare nel paziente le potenzialità utili a riportare nei limiti della normalità il rapporto con la partner. Ma poiché il problema dell’eiaculazione troppo veloce riguarda soprattutto la coppia, non è inusuale che entrambi i partner si sottopongano a un percorso terapeutico insieme.
  2. Creme e preservativi ritardanti sono utili a ritardare l’eiaculazione, poiché contengono sostanze anestetiche che riescono a ridurre la sensibilità del glande. Il limite di questi rimedi è la difficoltà che incontra l’uomo a capire come eiaculare dopo dosando la corretta quantità di anestetico e si rischia di diminuire la validità dell’erezione o limitare il piacere.
  3. I farmaci per via orale specifici per l’eiaculazione precoce devono essere prescritti dallo specialista. Non c’è bisogno di seguire una terapia farmacologica continuativa, è disponibile un farmaco specifico da assumere al bisogno, prima di un rapporto sessuale che si è rivelato molto sicuro ed efficace nel ritardare l’eiaculazione ed evitare all’uomo di eiaculare presto. Il problema è che la sua efficacia è limitata alle ore successive all’assunzione, toglie quindi spontaneità all’atto sessuale e non risolve la problematica in modo definitivo.

Eiaculazione precoce: cosa fare se è un tuo problema

Se anche tu sei alla ricerca di rimedi su come non eiaculare subito o se sei interessato a capire come prolungare le prestazioni sessuali poiché incontri delle difficoltà, la cosa migliore che puoi fare è rivolgerti a un medico che abbia le competenze giuste per risolvere il tuo problema.

Il consiglio di uno specialista è utile a individuare la via migliore da percorrere per tornare ad avere una vita sessuale soddisfacente.

 

Uro-Andrologo Dr. Francesco De Luca: professionalità al tuo fianco   

Fissa un appuntamento con il Dr. Francesco De Luca per una visita andrologica per problemi di eiaculazione precoce. Scegliere di affidarsi alle sue competenze significa che avrai la certezza di servizi di qualità e di una consulenza medica altamente professionale.

Scegli la professionalità del Dr. Francesco De Luca per problemi attinenti all’eiaculazione

Prenota ora una visita di consulto con il medico chirurgo specializzato in Uro-Andrologia per ogni vostro tipo di disturbo. Per qualsiasi informazione necessaria il Dr. De Luca sarà a vostra completa disposizione.

Search

+
WhatsApp chat
Chiama
Mappa